giovedì, agosto 28, 2008

Alberi

Ho scritto una piccola poesia, e per gioco l'ho anche inserita in un concorso di poesie d'amore :-).
Ebbene sì, si può anche votarla con un voto da 1 a 5 e eventualmente commentarla, chiunque può farlo andando su http://www.yamamay-poesiedamore.it/web/pagine/poesia.asp?ID=6&set= e dopo avere fatto una registrazione indolore (solo email e nick). Ecco la poesia, che non sapevo se chiamare Terra di Emozione oppure Alberi. Alla fine ho preferito Alberi.

Alberi

Protendo le mie dita silenziose
a respirare in questa terra (di emozione?).
Sono un albero,
cieco,
ma sento vicina la tua acqua.
La mia voce non sa gridare ti amo,
e i miei gesti non suscitano compassione.
La mia voce e i miei gesti
sono quelli della foresta,
e il mio fertile pianto
domani sembrerà rugiada.

1 commento:

Anonimo ha detto...

"I tuoi versi sono seta,
o Francesco, mio poeta,
modesto,
qui lascio il mio saluto
Le mie son parole di velluto."
Spero che tu vinca (almeno ti rifai delle delusioni del calcetto... ;-) )
Metafore un po' cariche per i miei gusti, ma potenti, as usual.
Del resto, se non è carico, che amore è?
Baci

Chri